Gianluca Testa

Come creare un brand che vende anche grazie all'AI

Come Creare un Brand Memorabile che Vende, anche nell’era Digital e grazie al Supporto dell’AI (Intelligenza Artificiale): Intervista a Gianluca Testa, creatore di MemoBrand e 4incentive.

In questa ultima intervista della prima stagione 2023 del “Marketing Garage” ad essere intervistato è Gianluca Testa, creatore del format. Avremo modo di consocerlo meglio e capiremo perché ha creato Marketing Garage.

In questo episodio speciale di “Marketing Garage”, abbiamo l’opportunità unica di intervistare Gianluca Testa, un innovatore nel campo del digital marketing. Creatore di MemoBrand, un metodo per sviluppare brand che rimangono impressi nella memoria e vendono efficacemente nell’era digitale e dell’intelligenza artificiale. Testa condivide la sua esperienza e i segreti dietro ai quattro pilastri fondamentali del successo di un brand: positioning, storytelling, packaging e promotion.

Scopri come le aziende possono sfruttare al meglio queste strategie per eccellere nel mercato odierno. Questa intervista è un tesoro di informazioni per imprenditori, marketer e chiunque sia interessato a comprendere il futuro del branding e delle vendite nell’era digitale. Non perderti questi insights preziosi e strategie applicabili per trasformare il tuo brand e accelerare la tua crescita nel mondo digitale.

CAPITOLI:
00:00 Chi è Gianluca Testa
00:56
Perchè è nato il Marketing Garage
02:57 Elevator Pitch (creo brand, lancio prodotti, aumento le vendite)
04:48 Dati Vs Istinto Vs Creatività
06:52 Come Riuscire a Lavorare per Grandi Aziende
10:27 L’importanza della Relazione
11:26 Case Study di Successo
14:20 Valori che Guidano Persona e Azienda
16:12 Esperienza USF Connect (Tampa Bay USF Incubator)
19:00 Le Aziende devono sempre Crescere ed Innovare
19:50 Come sei Passato dal Mondo Vendite alla Creazione Brand?
22:20 Cos’è MEMOBRAND? I quattro pilastri…
23:32 Positioning
28:30 Storytelling
32:12 Packaging
36:05 Promotion
40:34 AI Intelligenza Artificiale
42:00 Performance Positioning, l’Importanza di Essere Leader di Categoria
45:00 Come Lavorare con Aziende “Difficili”…
48:01 Non Tutti i Progetti possono avere Successo
48:49 No Studio, No Impegno, No Budget: Fare Azienda non è Gratis
50:19 Prossime Aree di Sviluppo
52:03 Domande Personali a Gianluca Testa