Ginevra Testa

Crisis communication: prevenire, gestire, risolvere

Crisis Communication: Ginevra Testa intervistata nel Marketing Garage da Gianluca Testa ci fornisce utili spunti ed idee per preparsi al meglio alla gestione delle crisi aziendali generate da fattori esterni o da una nostra comunicazione errata.

Crisis Communication: Ginevra Testa intervistata nel Marketing Garage da Gianluca Testa ci fornisce utili spunti ed idee per preparsi al meglio alla gestione delle crisi aziendali generate da fattori esterni o da una nostra comunicazione errata.

CAPITOLI:
00:00 Introduzione Ginevra Testa
06:19 La scelta
07:42 Papers o pubblicazioni scientifiche
11:11 Sindrome dell’impostore
13:30 Definizione Crisis Communication
15:28 Sentiment Analisys e Content Analisys
23:23 Nascita di una crisi
24:06 Qualche caso studio…
25:52 Il concetto del “Basta che se ne parli…”
28:00 Le aziende italiane sono attrezzate per affrontare una crisi?
32:29 Metodo in 3 fasi per la gestione delle crisi
34:33 Strategia difensiva
34:45 Strategia accomodante
35:50 Prevenzione, Gestione e Risoluzione
36:34 Consigli utili da mettere subito in pratica
39:29 Libro consigliato
40:57 Conclusioni