Giorgio Galliano Gallo

Come innovare il mercato di una commodity

In questa intervista esclusiva del marketing Garage, Gianluca Testa cerca di scoprire come Giorgio Galliano Gallo, CEO di ScatolaPerfetta.it, sta rivoluzionando il mercato delle scatole di cartone per le aziende, da sempre considerato una comodità.

Da semplice prodotto di uso quotidiano a elemento chiave nel mondo dell’e-commerce, le scatole di cartone sono diventate fondamentali per il commercio online. Giorgio ci racconta il viaggio innovativo di ScatolaPerfetta.it, evidenziando come l’azienda sia riuscita a distinguersi in un settore competitivo grazie all’attenzione verso il cliente e la continua innovazione.

Tra i servizi offerti possiamo citare le scatole sempre pronte (in consegna immediata), le scatole su misura, le scatole personalizzate in digitale, il dispenser automatico “Magenta Box” e il market delle scatole di seconda mano.

Esploriamo le strategie adottate per superare le sfide del mercato e per offrire prodotti di qualità superiore che rispondono alle esigenze specifiche dei clienti. Inoltre, discutiamo l’importanza dell’ecosostenibilità e come ScatolaPerfetta.it stia adottando pratiche responsabili per un futuro più verde.

Un’intervista imperdibile per chiunque sia interessato all’innovazione nell’e-commerce e alle dinamiche di un mercato in rapida evoluzione. Una visione sul futuro che verrà ricca di spunti da sviluppare e applicare in qualunque contesto.

CAPITOLI:
00:00 IntroduzioneGiorgio Galliano Gallo
02:00 Cos’è Scatola Perfetta
02:42 Un e-commerce B2B per Scatole di Cartone
04:54 Business Intelligence e Automazioni
06:46 Evoluzione e-mail Marketing
10:35 Fatturato Scatola Perfetta
11:46 Forme di Finanziamento Azienda
15:15 Importanza del Cash Flow
17:00 Investire in Asset Non Tangibili
19:19 Assistenza Clienti o Commercali?
19:57 Servizio Sempre TOP su modello Amazon Prime
21:53 Fidelity & Collection
23:00 L’importanza di Assegnare dei Target ai Clienti B2B
25:06 Servizi: Area Riordino Veloce e Configuratore
28:56 L’importanza delle Recensioni per un e-commerce
30:44 l’origine del Naming Scatola Perfetta
31:36 Gestione del Pricing
33:08 La Scatola su Misura
35:22 Scatole Personalizzate con il Logo del Cliente
37:00 La Scalabilità del Business
40:03 Premiare Risultati del Team ed attirare Talenti
41:40 Modello di Espansione Azienda Olonico-Virtuale
43:34 Approccio Aziendale ai Social (UGC)
45:07 Programma Affiliazione Scatola Perfetta
47:45 Performance Marketing (Google Ads e Meta)
49:22 Ricerca Nuovi Angoli d’Attacco e Sviluppo APP
52:00 Sostenibilità: Progetto Scatole Seconda Mano
56:00 La Lezione più Importante appresa…
58:12 La visione del Futuro di Giorgio Galliano Gallo