Luca Trifone

Strategie Marketing & Automazione Industriale

Marketing Garage: Gianluca Testa intervista Luca Trifone, Regional Marketing Manager della multinazione tedesca Weidmuller, leader nell’automazione industriale (Power, Signal and Data)

Benvenuti nel Marketing Garage! In questo episodio, abbiamo il piacere di intervistare Luca Trifone, il Regional Marketing Manager per il Sud Europa della multinazionale tedesca Weidmuller. Scopriamo insieme come Weidmuller sta guidando l’innovazione nei settori power, signal e data e quali sono le principali sfide e opportunità nel mercato del Sud Europa. Non perdere questa intervista esclusiva per approfondire le strategie di marketing di una delle aziende leader nel campo delle automazioni industriali!

CAPITOLI:
00:00 Introduzione
01:05 Weidmuller: Potenza, Segnale, Comunicazione
01:55 Come gestire il Marketing di paesi diversi
04:58 Input e feedback da diversi paesi
05:47 Che tipo di Marketing Manager sei?
07:51 Consigli per giovani che vogliono lavorare nel marketing
10:54 L’importanza della Curiosità nel Marketing
12:15 Come formare gli addetti alle vendite diretti e indiretti
16:38 Marketing Mix: offline e online
19:00 Il mondo dell’Automazione Industriale
23:16 Internet of Things – Internet delle Cose
26:43 Segmentazione dei Clienti – Nuovi Interlocutori
28:13 Barriere all’Ingresso (Geografiche e di Prodotto)
30:11 La nascita di nuove figure professionali tecniche
32:50 Sostenibiità delle Industrie Tecnologiche
35:16 Gestione Venditori e CRM
39:27 Tone of Voice per clienti tecnologici
43:47 L’importanza della Reazione con il Cliente
48:25 Come lanciare una StartUp tecnologica
53:09 Il futuro del marketing di un’azienda tecnologica
56:42 Domande personali a Luca Trifone