Vincenzo Nubile
Come EasyPark sta rivoluzionando la Mobilità. Intervista a Vincenzo Nubile, Global Marketing Manager
🚗 Parcheggiare non è mai stato così smart!In questa nuova puntata di Marketing Garage, Gianluca Testa intervista Vincenzo Nubile, Global Marketing Manager di EasyPark (Gruppo Arrive), l’app che ha rivoluzionato il mondo della sosta in città e la mobilità urbana.
Partita come una Startup svedese 🇸🇪, EasyPark è oggi presente in oltre 20 paesi e continua a crescere grazie a una visione strategica data-driven, campagne di marketing creative e un’attenzione maniacale all’esperienza utente (UX).
Con Vincenzo affrontiamo temi fondamentali per chi si occupa di marketing, digital strategy e innovazione nel settore B2C, B2B e B2P (Pubblica Amministrazione).
💡 Cosa scoprirai in questo episodio?
🚀 Come nasce una strategia marketing globale per un’app che cambia le abitudini consolidate delle persone.
🚘 Collaborazioni B2B e Servizi per le flotte aziendali
📈 Il potere dei dati, dell’A/B testing e dell’approccio growth
📱 Differenze tra marketing di app e marketing di servizi.
🔎 ASO, ASA e visibilità negli store: le leve per far crescere un’app
🎯 Segmentazione e personalizzazione: utenti, aziende e pubbliche amministrazioni
🎭 Ironia, storytelling e branding: il Milanese Imbruttito, i PanPers e… gli UFO?! 👽
🤖 Come l’Intelligenza Artificiale sta trasformando la mobilità e il marketing
🏙️ Smart City: il futuro della mobilità secondo EasyPark
👤 Conosci meglio Vincenzo Nubile
Oltre alle strategie di EasyPark, Vincenzo condivide spunti personali sulla sua crescita professionale, gli errori da evitare, le fonti di ispirazione e il “perché” che lo guida ogni giorno. Un mix perfetto tra strategia e umanità, tra dati e creatività 💼❤️.
📌 Se ti occupi di marketing digitale, innovazione, mobilità urbana o semplicemente vuoi capire come si costruisce un brand leader a livello internazionale, questo video è per te!
👇 Scrivi nei commenti qual è stata la tua parte preferita e se anche tu usi EasyPark nella tua città!🔔 Iscriviti al canale per non perdere le prossime interviste esclusive!
CAPITOLI:
00:00 Chi è Vincenzo Nubile (Global Marketing Manager EasyPark)
06:50 EasyPark, da StartUp svedese e Leader Internazionale
08:40 Il mercato delle APP: App Store Optimization (ASO), Apple Search Ads (ASA) e SEO
11:54 Il Business Model di EasyPark
13:24 Marketing EasyPark verso Consumatore (B2C), Aziende (B2B) e Pubbliche Amministrazioni (B2P)
16:00 Big Data e Smart City
17:27 Il Servizio Camera Park per semplificare le Operazioni di Pagamento della Sosta
20:06 L’importanza delle Recensioni e dei Feedback degli Utenti
22:37 Lo Sforzo necessario cambiare le Abitudini d’uso dei Consumatori
26:23 L’Utilizzo della Pubblicità OOH (Out of Home)
31:05 Strumenti di Controllo Veloce per gli Ausiliari delle Sosta
32:50 Tone of Voice di EasyPark ed utilizzo degli Influencer
35:22 Esempio di Pubblicità di Successo
36:09 Come dialogare con le Pubbliche Amministrazioni
38:35 L’infrastruttura tecnica dietro l’App
39:22 Interpretare i Dati: differenze d’uso dell’App tra Città e Nazioni diverse
41:09 Come EasyPark utilizza i Canali Social
43:06 Come EasyPark utilizza l’intelligenza Artificiale AI
47:00 Scenario AI e Solopreneur
48:05 Una Campagna Pubblicitaria da non Ripetere
50:49 UX e North Star Metric di EasyPark
52:31 EasyPark su Android Auto e CarPlay
54:12 La Cultura Aziendale di EasyPark
57:40 Consigli per i Giovani
59:59 PR e Comunicazione di EasyPark
01:02:03 Domande Personali a Vincenzo Nubile
#digitalmarketing #marketing #gianlucatesta #marketingarage #podcast #intervistebusiness #startup #digitalmarketing #InnovazioneDigitale #TechTalk #MarketingStrategy #GrowthMarketing #AppMarketing #EasyPark #vincenzonubile #SmartMobility #MobilitàUrbana #SmartCity #ParkingApp #FutureOfMobility #ASO #ASA #arrive